IN VIRGILIO

CERCA IN

Libri su ambiente e sostenibilità: ecco dove scaricarli gratis

Freebook è la prima biblioteca online interamente gratuita che rende disponibili al download testi sui temi legati alla sostenibilità ambientale.

Per approfondire i temi legati alla sostenibilità, fate un giro su freebook.edizioniambiente.it, la prima biblioteca virtuale interamente gratuita che presenta, cataloga, organizza e rende disponibili al download una serie di testi che indagano l’ambiente in lungo e in largo.

Dieci le sezioni tematiche: dall’alimentazione all’energia fino agli scaffali dedicati agli stili di vita, ai rifiuti, al recupero e al riciclo, solo per citarne alcuni.

Basta una registrazione al network di Edizioni Ambiente per consultare le pubblicazioni in formato .pdf, e quando possibile in .ePub, arricchite da link  ed  elaborate per consentire una lettura dinamica su computer ed ebook reader.  

La varietà in termini di temi si ripropone anche nella natura dei testi che vengono resi disponibili. Ci sono saggi e pubblicazioni periodiche, ricerche scientifiche e bilanci ambientali. Una diversità nell'offerta che consente di accedere e approfondire i temi secondo approcci diversi, dal taglio più divulgativo a quello spiccatamente tecnico-scientifico, garanzia di una visione complessa e articolata.

I libri non sono ancora moltissimi ma il sito è aperto all’implementazione. A valutare i testi in arrivo, la redazione della casa editrice. (Per i criteri, clicca qui!).

Tra i publisher già in sella troviamo Arpa Emilia Romagna, Agenzia regionale per la prevenzione e l'ambiente,
Barilla Center for Food e Nutrition, ma anche Cobat, Consorzio Nazionale Batterie Esauste e Coou, Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. Senza dimenticare Edizioni Ambiente e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Per conoscerli tutti, clicca qui.

 

Pubblicato il 15/12/11 in News, Novità & Trends| TAGS: libri, gratis, ambiente, sostenibilità, download
libro ambiente
Business sostenibile 

libri 280Libri green: scrittori per le foreste

Quando il business della lettura si fa sostenibile.

le nostre recensioni 

libriLibri e riviste

Curiosate negli scaffali virtuali di Virgilio Go Green, tra consigli e recensioni.

la novità 

italia diversaL’Italia diversa. L'ambientalismo nel nostro Paese

Storia, risultati e nuove prospettive del movimento ambientalista in Italia: dall’inquinamento chimico agli abusi edilizi. Le grandi sfide ecologiche ancora da affrontare vengono illustrate insieme ai successi ottenuti sul campo.

SEGUI GO GREEN ANCHE SU: